L’organizzazione della società facente capo alla Direzione Generale, prevede una suddivisione in quattro ambiti operativi principali:

Un ulteriore apporto fondamentale al processo di progettazione integrata è garantito dalle Unità Prestazioni Specialistiche, costituite da singoli esperti con competenze fortemente specializzate, che affiancano i diversi gruppi di progettazione sviluppando analisi, soluzioni e proposte in ambiti specifici quali:

  • progettazione stradale e traffic calming;
  • progettazione analitica infrastrutturale e idraulica;
  • acustica e fattori ambientali critici (clima, atmosfera, rumore, vibrazioni e campi elettromagnetici);
  • processi di cantierizzazione;
  • geotecnica - sistemi informativi GIS e studi trasportistici;
  • archiviazione e gestione dati;
  • integrazione e gestione editing grafico;
  • modellazione 3D - rendering statici e simulazioni dinamiche – gestione sito web;
  • comunicazione grafica e packaging design dei progetti - Gestione brochure societaria;
  • cartografia e supporti grafici digitali e aerofotogrammetrici;
  • computi, stime e capitolati.

Obiettivo principale della Policreo S.r.l. è la completa soddisfazione delle esigenze e delle aspettative del cliente ed il conseguimento e mantenimento, attraverso l’eccellenza dei propri servizi, di una precisa immagine di professionalità ed efficienza.

La POLICREO S.r.l. opera altresì nella consapevolezza che ogni percorso progettuale debba essere fortemente condiviso con il cliente, affinché tale condivisione possa consentire di formare il cliente stesso promuovendo in esso una corretta e responsabile cultura ambientale.

CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2008

Il Sistema di Gestione per la Qualità della Policreo S.r.l. è conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008, certificato n° 50 100 3605 - Rev. 04 - TÜV Sud. In particolare, come si evince dal paragrafo 1.1 del Manuale della Qualità aziendale, il Sistema si applica a tutto il complesso di attività che hanno influenza sulla Qualità dei servizi offerti al cliente, e più precisamente: “Progettazione integrata e direzione lavori di infrastrutture, opere in cemento armato e carpenteria metallica, opere idrauliche, sistemi edilizi ecosostenibili nel campo civile, specialistico, sanitario e ospedaliero, restauro architettonico e strutturale. Progettazione paesaggistica ed ambientale e redazione di strumenti urbanistici. Esecuzione di studi sulla mobilità e valutazioni di impatto acustico. Valutazioni ambientali strategiche, studi di impatto ambientale, studi per le valutazioni di incidenza e relazioni paesaggistiche. Progettazione ed esecuzione di piani di monitoraggio ambientale; studi socio-economici e analisi costi/benefici. Studi di fattibilità di opere pubbliche e private”.