


L’organizzazione della società facente capo alla Direzione Generale, prevede una suddivisione in quattro ambiti operativi principali:
-
Area commerciale
opera le funzioni specialistiche di:
- ufficio Gare;
- ufficio Contratti;
- ufficio Approvvigionamenti;
- gestione rapporti con fornitori e clienti.
-
Area Amministrativa
ricomprendente le attività di:
- gestione e redazione dei documenti amministrativi e contabili;
- gestione ordinaria della commessa;
- segreteria tecnica.
-
Area Gestione Sistema Qualità
Sistema di gestione integrato qualità, ambiente, sicurezza si occupa di garantire un ambiente di lavoro sicuro sotto tutti gli aspetti.
-
Area operativa
per la vastità e la complessità delle competenze offerte prevede una suddivisione in ulteriori quattro aree operative distinte e complementari nell’ottica di facilitare una razionalizzazione dell’iter progettuale, valorizzando le competenze e le specializzazioni a garanzia di un risultato di eccellenza nei diversi campi. In particolare le unità afferiscono agli ambiti principali di specializzazione:
- Area progettazione infrastrutturale;
- Area progettazione architettonica, civile e strutturale;
- Area progettazione ambientale, pianificazione e paesaggio;
- Area Direzione Lavori e collaudi.
Nel processo di progettazione integrata le unità di progetto operano una puntuale interazione favorita e coordinata dai responsabili di ogni area.
Un ulteriore apporto fondamentale al processo di progettazione integrata è garantito dalle Unità Prestazioni Specialistiche, costituite da singoli esperti con competenze fortemente specializzate, che affiancano i diversi gruppi di progettazione sviluppando analisi, soluzioni e proposte in ambiti specifici quali:
- progettazione stradale e traffic calming;
- progettazione analitica infrastrutturale e idraulica;
- acustica e fattori ambientali critici (clima, atmosfera, rumore, vibrazioni e campi elettromagnetici);
- processi di cantierizzazione;
- geotecnica - sistemi informativi GIS e studi trasportistici;
- archiviazione e gestione dati;
- integrazione e gestione editing grafico;
- modellazione 3D - rendering statici e simulazioni dinamiche – gestione sito web;
- comunicazione grafica e packaging design dei progetti - Gestione brochure societaria;
- cartografia e supporti grafici digitali e aerofotogrammetrici;
- computi, stime e capitolati.
Obiettivo principale di POLICREO S.r.l. è la completa soddisfazione delle esigenze e delle aspettative del cliente ed il conseguimento e mantenimento, attraverso l’offerta dei propri servizi, di una precisa immagine di professionalità ed efficienza.
Per questo tutte le attività svolte, per tutte le fasi della progettazione e della direzione lavori, sono sviluppate con criteri di qualità certificata ormai dal 2001.
Nell’anno 2020 inoltre, considerandone l’importanza sociale, Policreo ha deciso di uniformare il proprio Sistema di Gestione anche secondo gli standard della norma UNI EN ISO 14001:2015, quale riferimento a livello internazionale per l’applicazione delle buone pratiche volte alla tutela dell’ambiente, e della norma UNI ISO 45001:2018, a garanzia di un ambiente di lavoro sicuro sotto tutti gli aspetti: da qui nasce dunque il SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO QUALITÀ, AMBIENTE, SICUREZZA.
SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO
Il Sistema di Gestione Integrato di Policreo S.r.l.,è conforme ai requisiti delle norme:
UNI EN ISO 9001:2015, certificato n° 50 100 3605 - Rev. 006;
UNI EN ISO 14001:2015, certificato n° 50 100 15928 - Rev. 00;
UNI ISO 45001:2018, certificato n° 50 100 15927 - Rev. 00
rilasciati da TÜV Italia S.r.l., Gruppo TÜV Sud, per il seguente campo di applicazione: “Progettazione integrata e direzione lavori di infrastrutture, opere di ingegneria civile e di architettura, di interior design, opere idrauliche, sistemi edilizi ecosostenibili nel campo civile, specialistico, sanitario e ospedaliero, restauro architettonico e strutturale. Progettazione paesaggistica ed ambientale e redazione di strumenti urbanistici. Esecuzione di studi sulla mobilità e valutazioni di impattoacustico. Valutazioni ambientali strategiche, studi di impatto ambientale, studi per le valutazioni di incidenza e relazioni paesaggistiche. Progettazione ed esecuzione di piani di monitoraggio ambientale; studi socio-economici e analisi costi/benefici. Studi e progetti di fattibilità tecnico economica di opere pubbliche e private”.