Vai al contenuto

Open House Roma 2025: visita guidata a Piazza Pia con Policreo

Immagine di Piazza Pia a Roma

Open House Roma 2025: visita guidata a Piazza Pia con Policreo

Open House Roma è un evento annuale dedicato al design e all’architettura, nato dall’idea di un gruppo di architetti e comunicatori orientati all’innovazione socio-culturale. In nove giorni, circa 200 siti – spesso inaccessibili – vengono aperti al pubblico con visite guidate gratuite.
Anche quest’anno, l’evento offrirà un’occasione unica per scoprire da vicino uno dei progetti che stanno trasformando il volto di Roma e migliorando la qualità di accesso alla Città del Vaticano, mai così centrale tra il Giubileo 2025 e l’elezione del nuovo Papa.
Parliamo di Piazza Pia, lungo Tevere in Sassia, e dei giardini dei Bastioni di Castel Sant’Angelo: un intervento che, nel cuore della Capitale, ha saputo esaltare il Patrimonio Culturale del sito attraverso scelte architettoniche sostenibili che ne hanno restituito il profondo valore identitario. Il progetto sarà visitabile gratuitamente il 24 e 31 maggio 2025 nell’ambito della sezione “Il Giubileo e la Città”.

Il 24 maggio dalle 15:00 alle 18:00, sarà l’Arch. Sergio Beccarelli ad accompagnare il pubblico in una passeggiata guidata attraverso il nuovo assetto architettonico e paesaggistico, che ha dato vita alla più grande area pedonale urbana di Roma.

Scopri di più e prenota la visita su Open House Roma.