Policreo, società di progettazione che opera dal 1987 nei settori dell’Architettura, dell’Ingegneria e dell’Ambiente, annuncia il completamento del suo processo di rebranding. Un’iniziativa che riflette l’evoluzione continua dell’azienda e il desiderio di condividere il proprio know-how con la comunità di interessati grazie alla nuova presenza su internet.
L’attività di rebranding è stata concepita come un processo corale. Grazie allo scouting di Francesca Agostoni, si è costituito un gruppo di lavoro di esperti, in seguito coordinato da Christiane Bürklein. Luca Terraneo e Federico Boriani si sono occupati della direzione artistica, il graphic design e lo sviluppo della UX e UI. Lo studio PaperPlane ha applicato la propria expertise nella programmazione di interfaccia ed esperienza utente front-end, il tutto su host sostenibile in quanto alimentato al 100% da energia rinnovabile. L’obiettivo era trasformare l’identità visiva dell’azienda per riflettere i suoi valori, la sua esperienza e la sua visione contemporanea grazie ad un’immagine coordinata fresca ed elegante con: nuovi colori e font, pittogrammi, icone e motion clip dedicate che facilitano la trasmissione del messaggio.