Vai al contenuto

Ambiente e paesaggio

Ambiti Progettuali:

Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica,  Definitivo ed Esecutivo  Progettazione infrastrutturale, architettonica, strutturale nonché paesaggistica ed ambientale dell’intervento.

Ambiti Progettuali:

Coordinamento tecnico scientifico e operativo. Progettazione definitiva ed esecutiva architettonica, ambientale e paesaggistica dell’intervento comprensi. Studio di Impatto ambientale, Progetto di Monitoraggio Ambientale, Relazione Paesaggistica e Relazione Testimoniale.

Cabinovia Metropolitana Trieste Porto Vecchio Carso
Ambiti Progettuali:

Progettazione di fattibilità tecnica ed economica complessiva e progettazione definitiva ed esecutiva del nuovo edificio adibito a Scuola Secondaria di I grado e del nuovo complesso mensa – auditorium.

Ambiti Progettuali:

Coordinamento scientifico e documentazione urbanistica e tecnico-ambientale, Studio di Impatto Ambientale, e Studio per la Valutazione dell’Impatto Sanitario (VIS).

Polo Logistico Ospitaletto
Ambiti Progettuali:

Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica e del Progetto Esecutivo inerente alla sostituzione delle reti di recinzione autostradale con reti aventi caratteristiche “anticrossing” rispetto alla fauna selvatica, tra le progressive Km 114+500 al Km 116+300 dell’autostrada A25.

Ambiti Progettuali:

Progetto esecutivo della limitazione di carreggiata in corrispondenza dei ponti Taro I al km 97+200, Taro VI al km 106+400, ponte Rio di Giuncareggio al km 107+400, ponte Case Fazzi al km 108+000 e ponte Cerosa al km 110+500.

Ambiti Progettuali:

Redazione dello studio geometrico funzionale ai sensi dell’art. 31.

Ambiti Progettuali:

Accordo Quadro per la progettazione di Fattibilità tecnica ed economica di interventi infrastrutturali della rete viaria Siciliana di ANAS S.p.A.

Ambiti Progettuali:

Progetto Esecutivo architettonico e funzionale, paesaggistico e ambientale per costruzione di una nuova linea funiviaria di collegamento.

Progetto Cabinovia Cortina
Ambiti Progettuali:

Tratta B, “1° Lotto – 2° Stralcio”. Documentazione tecnica ed ambientale di gara.

Ambiti Progettuali:

Documentazione tecnico progettuale inerente alla Verifica di Assoggettabilità a V.I.A. Studio di Incidenza Ambientale, Studio Acustico e della relazione paesaggistica.

Ambiti Progettuali:

Progetto di fattibilità tecnica ed economica rifacimento degli spazi dedicati alla gestione OIL e NON OIL dell’area di servizio.

Area Servizio Po est A22
Ambiti Progettuali:

Progettazione Esecutiva infrastrutturale, strutturale ed impiantistica.

Ambiti Progettuali:

Definizione degli indirizzi progettuali e dei possibili scenari attuativi inerenti al comparto urbano. Programma Integrato di intervento.

IF04 AT1 Programma integrato
Ambiti Progettuali:

Procedura di gara Consulenza tecnica nell’ambito della predisposizione della documentazione tecnica.

Ambiti Progettuali:

Progetto architettonico e d’inserimento paesaggistico ed ambientale dell’infrastruttura autostradale, in specifico riferimento ai lotti 1, 2 e 4, in accordo, in termini di sicurezza e sostenibilità ambientale e sociale, ai principali protocolli internazionali di valutazione attualmente vigenti in materia

Progetto Tehran Shomal Freeway in Iran
Ambiti Progettuali:

Studio di fattibilità per la Riqualificazione dell’area fascia di rispetto nell’ambito degli interventi di riqualificazione e sviluppo del Porto della Spezia.

Progetto Porto di La Spezia - Lato Fossamastra
Ambiti Progettuali:

Gara Polo Bibliotecario Bolzano per assistenza ed aggiornamento del polo bibliotecario.

Progetto Polo Bibliotecario di Bolzano
Ambiti Progettuali:

Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva delle opere viabilistiche.

 

Ambiti Progettuali:

Progetto esecutivo dell’intervento, promosso da Anas S.p.A., denominato “Strada S.S. 219 “Gubbio-Pian d’Assino”.

Ambiti Progettuali:

Proposta di variante migliorativa relativa alla realizzazione di una nuova sede ferroviaria, nell’ambito dei lavori per il Raddoppio Fiumetorto-Cefalù-Castelbuono.

Progetto Stazione di Cefalù
Ambiti Progettuali:

Gara, progetto definitivo della “Nuova scuola prefabbricata”.

Progetto Scuola di Aosta regione Tzamberlet
Ambiti Progettuali:

Ristrutturazione del ponte sul fiume Po.

Ponte sul fiume Po - Mantova
Ambiti Progettuali:

Coordinamento progettuale degli interventi di riqualificazione architettonica, funzionale, impiantistica e tecnologica di molteplici aree all’interno del complesso direzionale EFSA, per implementare l’attuale offerta di ambienti destinati ad ospitare attività di relazione a carattere sia istituzionale sia informale (floor meeting room, soft landing spaces, board room). Progettazione definitiva ed esecutiva, architettonica e di interior design degli interventi, nonché analisi, verifiche strutturali e progettazione esecutiva di elementi strutturali in numerosi ambienti dell’edificio. Concept Design per il progetto“New Ways of Working @EFSA.

EFSA-Accordo quadro per servizi di progettazione
Ambiti Progettuali:

Interventi di adeguamento e messa in sicurezza delle autostrade A24 e A25.

Strada dei Parchi
Ambiti Progettuali:

Gara depuratore Trento.

Progetto Depuratore di Trento
Ambiti Progettuali:

Coordinamento e progettazione preliminare e definitiva delle opere civili e stradali di riqualificazione funzionale e architettonica del Waterfront della Città della Spezia.

Progetto Waterfront La Spezia
Ambiti Progettuali:
Interfaccia Porto – Città.

Progetto preliminare per la riqualificazione funzionale, architettonicae paesaggistica dell’ambito urbano della Città di Marina di Carrara, incui si sviluppano le molteplici ed eterogenee relazioni di “interfaccia”,tra il Porto e la Città stessa

Progetto Waterfront Marina di Carrara
Ambiti Progettuali:

Progettazione definitiva delle ottimizzazioni e azioni di miglioramento architettonico e stradale dell’infrastruttura e degli interventi di mitigazione ambientale e inserimento paesaggistico.

Variante Morbegno
Ambiti Progettuali:

Concorso Internazionale di Idee: “La Città Nazionale del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni”.
Vincitore primo premio ex equo.

La città del Parco Nazionale del Cilento
Ambiti Progettuali:

Progettazione esecutiva architettonica e strutturale del muro acustico edegli elementi di copertura dei parcheggi. Progettazione architettonicadelle “opere di rivestimento dei cabinati dei turbocompressori” e delle“opere di rivestimento degli edifici di centrale”.

Centrale di Stoccaggio Bordolano
Ambiti Progettuali:

Progettazione definitiva stradale, architettonica, strutturale ed ambientale del raccordo autostradale Campogalliano-Sassuolo.

Ambiti Progettuali:

Redazione del Piano Strutturale Comunale del Regolamento Urbanistico Edilizio.

Ambiti Progettuali:

Progettazione architettonica funzionale esecutiva di n. 7 stazioni: S Babila, Tricolore, Susa, Argonne, Forlanini F.S., Forlanini Quartiere e Linate. Progettazione strutturale esecutiva di n. 2 stazioni: FORLANINI FS e LINATE. Progettazione strutturale esecutiva, delle opere di superficie e progetto della segnaletica dell’intera linea.

Linea 4 Metropolitana di Milano
Ambiti Progettuali:

Progetto preliminare, studio sulla mobilità, studio preliminare ambientale, progetto definitivo.

Ambiti Progettuali:

Progettazione acustica integrata all’architettura per Studio Acustico di dettaglio.

Ambiti Progettuali:

Progetto esecutivo interventi di recupero ambientale e opere a verde.

Ambiti Progettuali:

Piano di risanamento acustico.

Ambiti Progettuali:

Studio di Prefattibilità Ambientale Piano Particolareggiato Zona D4. Opere di urbanizzazione primaria e Studio di Prefattibilità Ambientale.

Ambiti Progettuali:

Adeguamento planimetrico della sede stradale dal km 30+420 al km 36+240 fra ponte Scodellino ed il bivio Bertorella

Ambiti Progettuali:

Progetto esecutivo dei lavori di costruzione. Concorso Internazionale: Eurographics ‘91, Vienna – Settore della rappresentazione tecnica. Struttura di protezione dell’interferenza tra la telecabina di Pila (AO) e l’autostrada Quincinetto-Aosta, realizzata in legno lamellare – “progetto finalista”.