Vai al contenuto

Studi specialistici

Ambiti Progettuali:

Progetto definitivo ed esecutivo architettonico e strutturale.
Il progetto è parte di un’ampia rigenerazione di un quadrante della città di Parma nell’ambito dell’intervento “Abitare la Rigenerazione. MOSAICO ABITATIVO SOLIDALE” tesa allo sviluppo della qualità dell’abitare sociale. Il nuovo Mix House è un modello abitativo che promuove l’interazione multigenerazionale capace di creare sinergie tra spazi comuni, privati e aree verdi.

 

 

Progetto MAS1 Mix House Residenze 25aprile
Ambiti Progettuali:

Progetto di fattibilità tecnico-economica per appalto integrato. Progetto architettonico e funzionale, strutturale e impiantistico, comprensivo di studio di prefattibilità ambientale, per la realizzazione di alloggi per anziani in riconversione alla CRA (Casa Residenza Anziani).

Progetto Ristrutturazione Palazzo Romanini
Ambiti Progettuali:

Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica,  Definitivo ed Esecutivo  Progettazione infrastrutturale, architettonica, strutturale nonché paesaggistica ed ambientale dell’intervento.

Ambiti Progettuali:

Progettazione di fattibilità tecnica ed economica complessiva e progettazione definitiva ed esecutiva del nuovo edificio adibito a Scuola Secondaria di I grado e del nuovo complesso mensa – auditorium.

Ambiti Progettuali:

Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica e del Progetto Esecutivo inerente alla sostituzione delle reti di recinzione autostradale con reti aventi caratteristiche “anticrossing” rispetto alla fauna selvatica, tra le progressive Km 114+500 al Km 116+300 dell’autostrada A25.

Ambiti Progettuali:

Accordo Quadro per la progettazione di Fattibilità tecnica ed economica di interventi infrastrutturali della rete viaria Siciliana di ANAS S.p.A.

Anno: 2020 - 2021

Luogo: Parma

Committente: Chiesi Farmaceutici S.p.A.

Ambiti Progettuali:

Progettazione di unità di pre-triage, mediante strutture provvisorie prefabbricate, aventi la finalità di valutare la potenziale infezione da virus SARS-Cov-2 negli utenti in access o alla DEA di primo o secondo livello e consentire la separazione dei percorsi rispetto all’utente valutato non infetto per i seguenti presidi ospedalieri afferenti all’AUSL Romagna: Ospedale Bufalini di Cesena (FC) – DEA II; Ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì (FC) – DEA II; Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna (RA) – DEA II; Ospedale Umberto I di Lugo – DEA I; Ospedale per gli Infermi di Faenza (RA) – DEA I; Ospedale degli Infermi di Rimini (RN) – DEA II; Ospedale Ceccarini di Riccione RN) – DEA I.

Ambiti Progettuali:

Coordinamento e progettazione Preliminare, Definitiva ed Esecutiva architettonica e funzionale, strutturale e impiantistica.

Ambiti Progettuali:

Studio di prefattibilità tecnica e progettazione esecutiva inerente all’allestimento di nuovi uffici al piano secondo. Attività di Procurement, direzione Lavori e Construction Management.

Ambiti Progettuali:

Definizione degli indirizzi progettuali e dei possibili scenari attuativi inerenti al comparto urbano. Programma Integrato di intervento.

IF04 AT1 Programma integrato
Ambiti Progettuali:

Gara Polo Bibliotecario Bolzano per assistenza ed aggiornamento del polo bibliotecario.

Progetto Polo Bibliotecario di Bolzano
Ambiti Progettuali:

Gara, progetto definitivo della “Nuova scuola prefabbricata”.

Progetto Scuola di Aosta regione Tzamberlet
Ambiti Progettuali:

Rigenerazione funzionale e architettonica piazzale Papa Giovanni XXIII e piazza Europa.

Rigenerazione Piazzale Papa Giovanni XXIII (Cattedrale di Cristo Re) e Piazza Europa
Ambiti Progettuali:

Interventi di adeguamento e messa in sicurezza delle autostrade A24 e A25.

Strada dei Parchi
Ambiti Progettuali:

Progettazione architettonica funzionale esecutiva di n. 7 stazioni: S Babila, Tricolore, Susa, Argonne, Forlanini F.S., Forlanini Quartiere e Linate. Progettazione strutturale esecutiva di n. 2 stazioni: FORLANINI FS e LINATE. Progettazione strutturale esecutiva, delle opere di superficie e progetto della segnaletica dell’intera linea.

Linea 4 Metropolitana di Milano
Ambiti Progettuali:

Progettazione statica e sismica di tutte le componenti strutturali.

Ambiti Progettuali:

Progetto Preliminare e Definitivo integrato, consulenza artistica alla Direzione dei Lavori. Arredi e relative opere impiantistiche e di finitura ambientale per il Nuovo Ospedale dei Bambini di Parma

FOB Ospedale dei Bambini interni
Ambiti Progettuali:

Progettazione esecutiva e direzione lavori.

Ambiti Progettuali:

Progetto esecutivo dei lavori di costruzione. Concorso Internazionale: Eurographics ‘91, Vienna – Settore della rappresentazione tecnica. Struttura di protezione dell’interferenza tra la telecabina di Pila (AO) e l’autostrada Quincinetto-Aosta, realizzata in legno lamellare – “progetto finalista”.