La Provincia - Como
Il progetto di riqualificazione urbanistica nel comune di Fino Mornasco è stato oggetto dell'articolo pubblicato da La Provincia di Como.
Il Tirreno - Livorno
Il Sito Il Tirreno ha pubblicato un'articolo inerente la realizzazione del Nuovo supermercato Esselenga di Livorno per il quale Policreo si è occupata del progetto delle infrastrutture stradali.
Monterosa S.p.A – Nuova Telecabina Champoluc - Crest nel Comune di Ayas
In perfetta sincronia con l’apertura della stagione sciistica, ha aperto il 07/12 al pubblico anche la nuova telecabina Champoluc – Crest, per la quale Policreo ha curato l’intero design e il progetto architettonico delle stazioni di valle e di monte oltre alla riqualificazione architettonica-funzionale degli edifici esistenti in area Crest.
La nuova telecabina Champoluc-Crest, che collega il paese di Champoluc al villaggio del Crest, e che rappresenta un nodo importante del comprensorio Monterosa Ski, ha inoltre la funzione di collegare, come impianto di trasporto pubblico locale, i villaggi in quota del comune di Ayas; l’intera linea funiviaria è capace di una portata pari a 2.400 pers./h con una lunghezza di 1121,35 m e un dislivello di 397,38 m.
Il progetto della Policreo ha previsto la realizzazione di un'area polifunzionale nella stazione di valle, in cui trovano posto le biglietterie, gli uffici amministrativi e la partenza dell'impianto stesso; l'ingresso alla stazione avviene al livello della strada mediante una nuova piazza coperta di tipo ipogeo, mentre l’accesso al piano - imbarco è collocato ad una quota superiore di 9,60 m, raggiungibile con scale mobili e ascensore.
La nuova stazione di arrivo, con funzione di interscambio con la telecabina Crest - Alpe Ostafa III è parte di un più complesso organismo edilizio che ricomprende le stazioni di arrivo e partenza delle due telecabine, il nuovo deposito delle cabine e il nuovo deposito dei mezzi battipista.
Policlinico di Sant’Orsola Bologna – Piano Direttore 2018/2030
Concluso l’aggiornamento del Piano Direttore del Policlinico Sant’Orsola, con il quale si orienteranno le scelte e le strategie programmatiche per migliorare ed efficientare l’erogazione dell’offerta assistenziale in modo integrato in termini sia territoriali, sia di specializzazione medica.
Monterosa S.p.A – Nuova Telecabina Champoluc - Crest nel Comune di Ayas
Proseguono speditamente i lavori di costruzione della nuova telecabina di Champoluc, per la quale Policreo ha redatto il progetto architettonico, preliminare, definitivo ed esecutivo.
Pistoia. Apre il nuovo Superstore Esselunga
Inaugurata lo scorso 19 settembre la Nuova Struttura Commerciale Esselunga di Pistoia, che ha visto la Policreo impegnata nella progettazione ambientale ed infrastrutturale.
NORMA UNI EN ISO 9001:2015
Ottenuto con successo il rinnovo del sistema di qualità aziendale: Policreo ha conseguito il certificato TUV SUD secondo la norma UNI EN ISO 9001: 2015
Collegamento autostradale Campogalliano-Sassuolo
Al via le attività di progettazione della nuova autostrada che collegherà la A22 con la Pedemontana e che vedono la Policreo impegnata nella progettazione degli edifici e dei caselli, degli interventi di mitigazione e compensazione oltre che della cantierizzazione dell’intero intervento.
8 GIUGNO 2018: inaugurazione CRÉDIT AGRICOLE GREEN LIFE
È avvenuta lo scorso 8 giugno l’inaugurazione della nuovo Centro Direzionale del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia a Parma per il quale la Policreo ha curato sia la progettazione strutturale sia la relativa direzione dei lavori.
Monterosa S.p.A – Nuova Telecabina Champoluc - Crest nel Comune di Ayas
È risultato vincitore il progetto definitivo della nuova telecabina, presentato nell’ambito dell’appalto integrato promosso da Monterosa SpA e per il quale la Policreo ha curato la relativa progettazione architettonica.
È ora in corso la progettazione esecutiva dell’intervento che vede la Policreo impegnata nella progettazione architettonica di tutte le opere civili connesse alla realizzazione dell’intervento.
A35 Brebemi, Strumento di incontri’. Presentato lo scorso maggio il volume edito da BAMS
Il volume racconta le eccellenze artistiche, architettoniche, turistiche e produttive dei territori attraversati dall’autostrada A35 Brebemi, tra cui anche il complesso intervento di recupero e riqualificazione urbanistica ed ambientale curato dalla Policreo ad Ospitaletto (BS) sul sedime di un ex acciaieria, finalizzato all’insediamento di un nuovo importante polo logistico.
L’Ospedale Pediatrico Pietro Barilla di Parma alla IX edizione del Master di progettazione ospedaliera del Politecnico di Milano
Prosegue anche per l’anno accademico 2017/2018 la collaborazione del ns Arch. Sergio Beccarelli con il Master di II Livello in Pianificazione, programmazione e progettazione dei sistemi ospedalieri e socio sanitari, promosso dal Politecnico di Milano e diretto dal Prof. Stefano Capolongo. Lo scorso 8 giugno si è tenuto, infatti, nell’ambito della IX edizione del Master, una lezione sull’Ospedale Pediatrico Pietro Barilla di Parma con successiva visita alle aree cliniche ed assistenziali